Come organizzare un evento? Ecco le slide!

Cercando su google “come organizzare un evento” sono venuto a conoscenza di queste utilissime slide inerenti all’argomento.

Arrivano quasi sicuramente da una lezione tenuta alla Bicocca.

Per questo vi rimando ad altri siti per chiarimenti rigardo a Brief, Costi interni, Costi (o spese) generali, Attachment.

Non avendo trovato nulla sui costi di ideazione cercherò di spiegarvelo io. Essi sono tutti quei costi necessari per la “produzione” degli strumenti di comunicazione come ad esempio: Brochure, Sito web, Campagna direct mail, Campagna stampa…

Nonostante le slide siano un insieme di punti senza informazioni aggiuntive, ritengo siano da tenere sempre a mente durante la pianificazione di qualsiasi evento e pertanto ve le segnalo.

Per un esempio tangibile date un occhiata all’intervista con gli organizzatori della 24h e la riflessione a riguardo.

Annunci

7 pensieri su “Come organizzare un evento? Ecco le slide!

  1. Grazie dei tuoi suggerimenti.
    Effettivamente stavamo già pensando di riunire tutte le informazioni su “come organizzare un’evento” in una pagina a parte apribile attraverso un pulsante in alto (molto più semplice da raggiungere che non attravaverso il widget “categorie”).
    Il fine di questo blog effettivamente sarebbe quello di apprendere e condividere le esperienze di tutte le manifestazioni, eventi,… per venire incontro a chi volesse fare un’esperienza di questo tipo e, perchè no, magari in un futuro, realizzarli a nostra volta.
    Commentare le slide sarà una cosa che faremo senz’altro, ma, tra esami ed impegni, il tempo a nostra disposizione in questo periodo è proprio poco.

    Il Viandate

  2. Sono un’insegnante di un Istituto TYecnico Economico di Mantova..Dallo scorso anno abbiamo l’indirizoo turismo.
    Potrei vedere e scaricare le slide per l’organizzazione di eventi? non si deve pagare, vero?
    Dal prossimo anno scolastico molto probabilmente dovremo insegnare questa materia o potremmo inserirla come alternativa, nell’ambito della flessibilità.
    Grazie paola Tibilettti
    mantova

  3. Io sono una mamma che deve organizzare la comunione e la cresima della sua bimba, ma a dire il vero sono ancora in alto mare. Vorrei consigli più pratici

  4. avevo intrapreso il sogno di una attivita cn un amico …volevamo creare una agenzia che si occupasse di eventi e progettazioni exstreem per attivita commerciali….purtroppo lui ha preso altre strade e io avevo la creativita lui le conoscenze ora mi ritrovo in balia di mille idee che nn trovano slocco…ho chiesto per un corso a milano ma ci vogliono 7.000 euro anche se sn sicura che mi aiuterebbe per tutto…mi sapete dare consigli….su mirbella.b@gmail.com

  5. Vorrei intraprendere quest’attività da sola…ho molte conoscenze nel settore ma non ho esperienza, so che posso farcela, ma non so come propormi per piccoli event,i magari anche solo cene o compleanni in casa così da poter cominciare a gestire i tempi…mi piacerebbe se poteste darmi dei consigli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...